HYDROZONE TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ECOLOGICA

Trattamenti post incendio

Trattamenti post incendio

Quando si verifica un incendio, a seconda del tipo di materiale coinvolto e della temperatura raggiunta, si sviluppano sostanze contaminanti e potenzialmente nocive, che si depositano all’interno dell’area interessata dall’evento.
Il fumo generato durante la combustione può creare danni superiori all’incendio stesso, le cui reali e pesanti conseguenze possono apparire solo in un secondo momento.
Inoltre, i cattivi odori che si generano nella cosiddetta fase post-incendio sono molto difficili da eliminare.
Tecnosyst, utilizzando apparecchiature all'avanguardia nella produzione di HYDROZONE (Ozono + Perossido di Idrogeno), è in grado di eliminare “gas odorosi”, penetrati all’interno dei materiali porosi, che tendono a immagazzinare tali molecole, conservandole nel tempo.


metodo d'intervento

FASE 1 - Rimozione residui carboniosi e pulizia completa di superfici.

Tecnosyst effettua speciali interventi di pulizia delle superfici come sabbiature criogeniche e lavaggi con acqua a 2500 Bar con portate di 2-4 l/min. La sabbiatura criogenica, sfrutta l'azione di anidride carbonica in pellet, la quale accelerata con aria compressa genera uno shock - termico dei residui che vengono poi rimossi mediante azione meccanica. Il sistema è completamente Ecologico, non genera umidità e non intacca le superfici sulle quali viene fatto il trattamento. Questo sistema è particolarmente indicato per trattare superfici interne di locali, appartamenti ed edifici interessati da incendi. Il lavaggio con acqua sfrutta invece altissime pressioni di esercizio, legate a basse portate il sistema, particolarmente indicato per trattare esterni, non genera inconvenienti legati a spruzzi, getti o colate di acqua in quanto il liquido subisce una completa nebulizzazione.

FASE 2 - Deodorazione con HYDROZONE

Le attività di deodorazione vengono eseguite da Tecnosyst impiegando una tecnologia innovativa ed ecologica, denominata ‘HYDROZONE', che sfrutta l’interazione tra Ozono e perossido di idrogeno.

La degenerazione dell’Ozono, in presenza di perossido di idrogeno, genera radicali OH, i quali presentano un elevato potere ossidante (pari al Fluoro). Questi radicali sono in grado di scomporre ed eliminare in modo definitivo le molecole che generano fastidiosi odori. 

INTERVENTI PROFESSIONALI

Tecnosyst impiega attrezzature professionali che a differenza di quelle presenti sul mercato, generano ozono sfruttando ossigeno puro e non quello presente in atmosfera. Questo ci permette di raggiungere in brevissimo tempo, elevati valori di concentrazione di Ozono, non raggiungibili con le attrezzature normalmente presenti in commercio.

hyDROZONE è  INOLTRE in grado di:

  • Eliminare virus, funghi, batteri e muffe
  • Mantenere l'igiene nei condotti di ventilazione
  • Prevenire la proliferazione e lo sviluppo di malattie trasmissibili per via aerea
  • Eliminare i VOC (composti organici volatili)
  • Eliminare qualsiasi tipo di odore presente nell'ambiente (odori di cucina, tabacco, fogna, fuliggine, ecc.)
  • Purificare e rinnovare l'aria 

i vantaggi della deodorizzare con apparecchiature ad HYDROZONE

  • Non richiede l'utilizzo di prodotti chimici
  • Certezza e pianificazione dei costi
  • Ecologico
  • Non lascia residui di nessun tipo: esplicata la sua azione biocida si trasforma in ossigeno puro
  • E' un sistema automatico, il processo non ricorre all'uso di fasi manuali
  • E' un potente disinfettante, agisce anche nelle zone meno visibili e più difficili da raggiungere
  • Trattamenti rapidi ed efficaci