HYDROZONE TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ECOLOGICA

Legionella stop system

Legionella stop system

Il batterio della legionella rappresenta una grave minaccia per la salute umana. Si diffonde ovunque vi siano le condizioni favorevoli alla sua proliferazione, ad esempio attraverso le acque contaminate, i vapori e gli aerosol acquei, i soffioni delle docce, gli impianti di condizionamento e quelli idrosanitari, le piscine, gli idromassaggi, ecc.
La legionella è  molto difficile da debellare perchè resiste a temperature assai elevate e a molte tipologie di prodotti chimici.
Per l’abbattimento di questo pericoloso agente patogeno, Tecnosyst impiega una tecnologia specificatamente progettata e realizzata, la quale sfrutta le naturali caratteristiche ossidanti dell’Ozono (composto che presenta un potere ossidante superiore di 3000 volte rispetto al cloro).


Tecnosyst impiega attrezzature professionali che a differenza di quelle presenti sul mercato, generano ozono sfruttando ossigeno puro e non quello presente in atmosfera. Questo ci permette di raggiungere in brevissimo tempo, elevati valori di concentrazione di Ozono in acqua, non raggiungibili con le attrezzature normalmente presenti in commercio.

Solamente grazie a questo utilizzo professionale dell’ozono è possibile ottenere risultati certi e soddisfare le esigenze del cliente.

Tecnosyst si avvale di un laboratorio altamente qualificato per:

  • Determinare punti di prelievo e analisi  con cadenza programmata o pre intervento
  • Analizzare e certificare i risultati dei test
  • Eseguire trattamenti  per l'abbattimento delle legionelle, specificatamente in funzione dell’impianto o dell’apparecchio sul quale si interviene
  • Prelievo e analisi di campione post intervento.
  • Rilasciare certificazione degli interventi effettuati

Tecnosyst  opera in ottemperanza alle ‘Linee guida Stato-Regioni per la prevenzione ed il controllo della legionellosi’ (7 maggio 2015).

nessuna corrossione

L'impiego di acqua iperozonizzata per il trattamento della legionellosi, non implica nessun fenomeno di ossidazione di tubazioni in acciao al carbonio, inox o materialiplastici

L'ozono è EFFICACE NELLE ATTIVITA' SEGUENTI

  • Eliminare virus, funghi, batteri e muffe
  • Mantenere l'igiene nei condotti di ventilazione
  • Prevenire la proliferazione e lo sviluppo di malattie 
  • Eliminare i VOC (composti organici volatili)
  • Eliminare qualsiasi tipo di odore presente nell'ambiente (odori di cucina, tabacco, fogna, fuliggine, ecc.)
  • Purificare e rinnovare l'aria

NESSUNA RESISTENZA BATTERICA

L'ozono è un biocida naturale che, a differenza delle sostanze chimiche, non sviluppa alcuna resistenza su batteri, muffe, virus, lieviti ecc., poiché svolge un'azione ossidante sulle membrane cellulari degli esseri viventi, disgregandole e portandole alla morte.

i vantaggi dell'igienizzazione CON APPARECCHIATURE AD OZONO

  • Non richiede l'utilizzo di prodotti chimici
  • Certezza e pianificazione dei costi
  • Ecologico e pulito
  • Non lascia residui di nessun tipo: esplicata la sua azione biocida si trasforma in ossigeno puro.
  • Automatizzazione del processo, che non necessita il ricorso a operazioni manuali
  • Elevato potere  disinfettante, in grado di raggiungere anche i punti più ostici
  • Trattamenti rapidi ed efficaci

Monitoraggio ambientale

I generatori di ozono ad alta concentrazione da noi utilizzati sono controllati tramite apparecchiature che monitorano la misurazione in continuo dell'ozono nell'ambiente trattato.

ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO IGIENE

Durante l'attività di sanificazione, al fine di rilevare il livello di contaminazione microbiologica, vengono effettuati i test di verifica ambientale prima e dopo l'applicazione dell'ozono. I test si praticano in tempo reale, mediante tampone monouso, affinché sia possibile accertare immediatamente, in soli 15 secondi,  lo stato igienico delle superfici e degli ambienti.

DICHIARAZIONE DI AVVENUto trattamento

Al termine di ogni intervento, a seguito dei controlli microbiologici  per accertare l'avvenuta eliminazione di agenti patogeni, verrà rilasciata relativa dichiarazione del trattamento eseguito.

L'impiego dell'Ozono garantisce la depurazione la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti (polveri, gas, virus,morbo del legionario, batteri, muffe, spore) presenti nell'aria, negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione

Riconoscimenti

Ministero dell’Ambiente, protocollo 24482 del 31/7/1996Riconoscimento dell’ozono quale presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore.